CHI SONO:


ABG2 foto

Innanzitutto vi porgo il benvenuto sul mio sito, premetto che è autocostruito, e quindi un po’ spartano, ma spero di riuscire comunque a comunicarvi il mio pensiero, cosa faccio e cosa potrei fare per voi.

Mi chiamo Giovanni Arrigoni Battaia, nato a Barzio (LC) nel 1966, mio nonno e mio padre avevano una piccola impresa edile, e da lì è nato il mio interesse per l’edilizia. La morte prematura di mio padre, avvenuta quando avevo 15 anni, non mi ha permesso di poter continuare a gestire l'impresa creata da mio nonno.  

Subito dopo la laurea, mi sono allontanato per anni dal mio paese andando, dapprima in Germania e successivamente in provincia di Brescia, sede operativa dell’impresa in cui lavoravo, con cantieri dislocati in Italia settentrionale e centrale, arricchendo così il mio bagaglio di conoscenza ed esperienza.

Sono particolarmente legato alla Valsassina, da cui non mi sono mai completamente distaccato, tornando di quando in quando, soprattutto nei periodi estivi ed invernali.

Nel giugno del 2011 sono tornato a vivere a Barzio e il mio desiderio di indipendenza ed il mio carattere determinato, vista anche la situazione attuale, mi hanno portato ad approdare alla libera professione, permettendomi di poter organizzare il mio lavoro in piena autonomia, sfruttando tutti gli insegnamenti acquisiti durante le mie esperienze precedenti.

La mia considerazione è che proprio in un periodo difficile come questo che si scopre la vera indole delle persone. Ognuno di noi deve dare il proprio contributo affinché la situazione migliori e chi non merita o se ne approfitta venga messo in disparte. Questo per dirla in un modo molto blando.

Sono a vostra disposizione, nella pagina “Contatti” troverete i miei riferimenti.